“Siamo un gruppo di ragazzi di 13-14 anni abitanti al Varignano. Abbiamo bisogno di un impianto dove praticare la nostra più grande passione: lo skate”.

 Inizia così la lettera inviata a VersiliaToday da Samuel, Filippo, Frank, Francesco e Cristian.  “In realtà – spiegano – un luogo ci sarebbe (Vasco Zappelli, al Varignano) , ma di fatto è ormai abbandonato al degradato e quasi impraticabile per le buche abbondanti nelle piste e l’erba che in alcuni tratti invade il tracciato”.

“Vorremmo fare un appello per invitare il comune alla demolizione delle vecchissime rampe e alla ricostruzione di un nuovo impianto per gli skate, i pattini e i monopattini come quelli di Pian di Conca e Lido di Camaiore. Al Vasco Zappelli vi sono inoltre altri spazi destinati alla decadenza come ad esempio il BAR, chiuso e mai più aperto ormai tappa principale dei vandali, e il campo da calcio sul retro del Centro Sportivo. Dato che al lato del Centro Sportivo si sta costruendo una nuova chiesa, sarebbe opportuno ristrutturare il Vasco per evitare che dalla Parrocchia si veda il degrado dell’area, così facendo si potrebbe anche rivalutare l’idea del Varignano, considerato come “Il Bronx”.

(Visitato 670 volte, 1 visite oggi)

Turismo, una prenotazione su due sulla base dell’offerta del breakfast

Donazione all’associazione down dalla famiglia di Aurora Francesconi