Una gara che può valere una stagione. Prima giornata del Girone di ritorno della Pool C e l’Acqua Fonteviva Massa ospita Bolzano in un confronto diretto tra le due ultime della classifica che può valere, per chi vince, una buona ipoteca  per evitare l’ultima piazza e quindi la retrocessione diretta. Si gioca alle ore 16.00 al Palasport Mariotti di La Spezia (arbitrano Matteo Selmi e Luca Cecconato; addetto video Check  Marco Bertonelli).
All’andata la Mosca Bruno Bolzano aveva vinto per 3-0 con tre parziali terminati a 23 ma contro una Fonteviva che era una lontana parente di quella vista in campo nelle ultime due gare di torneo. Al termine di quella sfida Massa era scivolata a meno quattro da Bolzano, oggi, dopo le splendide prestazioni con Taviano e Lagonegro, la Fonteviva parte da più uno in graduatoria.
Bolzano, come la Fonteviva, è una neofita della categoria avendo acquisito i diritti per disputare l’A2 Unipolsai nel giugno 2017. Una squadra che nel corso della stagione ha cambiato pelle e che si è presentata a questa seconda fase forte degli arrivi dicembrini di due attaccanti di qualità, come il bosniaco Ristic ed il padovano Giannotti, rispettivamente ex Ethnikos Alexandroupolis e Spoleto, che già nella gara d’andata avevano saputo far male alla Fonteviva. A loro si affianca in attacco Galabinov, tre uscite di ottimo livello per un regista esperto come Quartarone.
Proprio Giannotti è uno dei tre giocatori, assieme a Bleggi e Zappoli, che sono rimasti out nelle ultime gare per infortunio. Per la gara di La Spezia coach Burattini li dovrebbe tranquillamente recuperare.
La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Mosca Bruno Bolzano: Candeago, Bressan, Zappoli Guarienti, Spagnuolo, Bleggi, Ristic, Ingrosso, Baldazzi, Quartarone, Thei, Paoli, Giannotti, Galabinov, Bruno, Villotto. All. Burattini; 2° all. Palano.
(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo, due punti in chiave salvezza per Acqua Fonteviva Massa

Volley, Massa a +4 dall’ultimo posto. Bene contro Bolzano