Sono i Carnevalari ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo del Carnevale, tradizionale appuntamento in calendario dopo la fine dei corsi mascherati. La formazione, guidata da capitan Biancolini, si è imposta per 2 a 1 sui cantanti e gli artisti del Festival di Burlamacco.

Una vittoria dal sapore ancora più speciale quella dei Carnevalari. In palio c’era infatti la conquista della “Coppa Rimet del Carnevale” da assegnare alla squadra che ha trionfato per tre volte nella manifestazione. Sia i Carnevalari che gli Artisti avevano vinto due volte a testa la Coppa del Mondo del Carnevale e la sfida di quest’anno è stata quindi decisiva.

Dopo la sfida in campo le due squadre si ritroveranno per una cena di beneficenza all’Osteria di Burlamacco dalle ore 20:30 in compagnia delle due formazioni e dell’animazione del Dj Andrea Paci, durante la quale ci sarà la consegna ufficiale della Coppa ai vincitori.

Il ricavato della cena contribuirà al progetto di beneficenza del Movimento dei Carnevalari destinato alla Cooperativa sociale Aurora che gestisce la “Casa dei Piccoli” di Viareggio. Quest’anno, grazie all’interessamento di Elisa Domenici, anche l’Associazione Aurora Francesconi si unirà al progetto benefico dei Carnevalari, visto il profondo legame nato già da alcuni anni con la casa famiglia.

L’evento calcistico è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Viareggio 2014 al quale va il più sentito ringraziamento da parte del Movimento dei Carnevalari.

(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)

Ancora un lutto nel mondo del Carnevale. Addio a Carlo Arrighi

Carta oggi, carri domani. Speciale raccolta di giornali per il Carnevale di Viareggio 2019