E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che sono iniziati i lavori in via XX Settembre a Forte dei Marmi: l’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia e di Forte dei Marmi, condiviso con l’Amministrazione Comunale, per dotare il territorio comunale di nuove linee interrate di media tensione utili a distribuire in modo ottimale i carichi elettrici, soprattutto nella stagione estiva.

 

A Forte dei Marmi E-Distribuzione gestisce circa 46 km di linee elettriche di media tensione e 260 km di linee di bassa tensione: in questi ultimi anni E-Distribuzione ha automatizzato e telecomandato tutte le 67 cabine di trasformazionepresenti nel comune e ha ricostruito completamente 11 cabine per un investimento complessivo di circa un milione di euro.

Adesso sono in corso i lavori per la realizzazione di due nuove linee in uscita dalla cabina primaria Strettoia: un cantiere in viale Michelangelo è già stato avviato nel mese di febbraio, mentre quello di via XX Settembre è partito questa settimana. Inoltre, a breve saranno messi in cantiere altri interventi nelle vie Mascagni, Piave, Giorgini, Raffaelli, Doria, Dell’Acqua, viale della Repubblica, viale Morin.

 

Complessivamente saranno posati circa 20 km di nuovo cavo elettrico interrato di ultima generazione, che garantirà efficienza del servizio elettrico in tutta Forte dei Marmi, in una parte di Pietrasanta e nella località Querceta a Seravezza senza impatto ambientale. A Forte dei Marmi saranno inoltre rinnovati circa 2,5 km di cavo interrato esistente. Per le due nuove dorsali di media tensione e il rinnovo dei cavi esistenti l’investimento complessivo è di oltre 2 milioni di euro.

 

Oltre il 60% delle operazioni saranno portate a termine entro giugno 2018, mentre la conclusione dei lavori sarà effettuata all’inizio del 2019. Grazie a una macchina perforatrice sotterranea, gli scavi per la posa delle nuove linee vengono eseguiti in tempi più rapidi e con minore disagio temporaneo per i cittadini.

 

In questo periodo sono coinvolte dai lavori le seguenti vie e località: nel comune di Forte dei Marmi via Buonarroti, via dell’Acqua, via Provinciale, via della Barbiera, via Amendola, via Matteotti, piazza Marconi, via Carducci, via Bixio, via Doria, via XX Settembre, via Moro, via Marconi e via Raffaelli; nei territori comunali di Pietrasanta e Seravezza via Romana, via Montiscendi, Via Fonda, via Alpi Apuane, via Puntone, via delle Rose, via Emilia.

 

E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel Forte dei Marmi via xx settembre

ultimo aggiornamento: 15-03-2018


Viareggio Cup, a Forte dei Marmi c’è Juventus-Benevento

Successo per i primi incontri dell’Elettrocardiogramma della felicità