Aido, 800 adesioni per il progetto “Una scelta in comune”

Ad un anno dalla partenza del progetto “UNA SCELTA IN COMUNE”, a Viareggio, raggiunta la ragguardevole cifra di circa 800 adesioni.

“Esprimere la volontà alla donazione dei propri organi significa permettere ad altri di avere una vita normale o di continuare a vivere, quindi pensiamo all’importanza di questo argomento”. Lo scrive il presidente AIDO Versilia Alberto Indelitali.

“Se ci colleghiamo al SIT (Sistema Informativo Trapianti), possiamo verificare per ogni Regione, Provincia e Comune il numero dei favorevoli alla donazione degli organi.

La volontà alla donazione può essere espressa, oltre che al rinnovo\rilascio della Carta d’identità, anche con l’iscrizione all’AIDO o presso l’azienda ASL.

La sede AIDO di Viareggio si trova in Via Filzi 101, quartiere ex campo d’Aviazione ed è aperta al pomeriggio dal Lunedì al Venerdì dalle 15,00 alle 18,00.

E’ di fondamentale importanza parlare della donazione di organi con i nostri parenti o amici, per fugare dubbi e confrontarci con questa preziosa scelta. Anche i medici sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio in merito.

Come AIDO siamo presenti agli incontri nelle scuole promossi dall’AVIS che ringraziamo per averci sempre invitato a questo importante progetto portato avanti da diversi anni: “IL DONO NELLO ZAINO”.

Infine vogliamo ringraziare di cuore tutti gli impiegati e la dirigente dell’ufficio anagrafe del nostro Comune che sin da subito ci hanno spalancato le porte collaborando fattivamente alla realizzazione di questo importante progetto.

Invitiamo perciò tutti i cittadini a prendere coscienza dell’eventualità della donazione degli organi e a decidere nel miglior modo”.

 

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra