“I cittadini di Nocchi, Pieve e Marignana hanno conosciuto in questi due giorni una pagina nera nei rapporti con Gaia – il commento del Sindaco Del Dotto – La situazione non è più sostenibile perché si recano disagi ingentissimi non solo a residenti e attività, ma anche alle scuole presenti in quella zona. Oggi i due plessi di Marignana e Pieve sono aperti per una scelta della dirigenza scolastica che rispetto, ma al tempo stesso comprendo le tante difficoltà che ricadono sulle spalle di famiglie e personale docente. Mi sono sentito con i due garanti di zona a cui ho chiesto di raccogliere le segnalazioni di eventuali situazioni particolari.
Ho parlato lungamente questa mattina con il Direttore Generale di Gaia Paolo Peruzzi, chiedendo che l’intervento di sostituzione del chilometro e mezzo di tubo sia fatto in somma urgenza. Avevamo già ottenuto che l’avvio dei cantieri fosse fissato entro l’estate, ma a questo punto non si può più aspettare.
Benché insufficienti, ho chiesto anche le scuse ufficiali del gestore a tutti i residenti – cui si deve accompagnare l’annuncio di un indennizzo a credito sulle prossime bollette per queste persone, che ormai da troppo tempo vivono un grave disagio”.