IUl Consiglio Comunale di Stazzema si prepara ad adottare il Piano attuativo relativo alla Scheda 13 del PIT relativo al Bacino estrattivo Monte Corchia. Sarà il primo passo nel procedimento che porterà alla definitiva approvazione dei Piani di Bacino, strumento necessario ai sensi della normativa regionale sul paesaggio. In questi mesi si sono svolti incontri pubblici nelle varie realtà del territorio per raccogliere le proposte da parte di tutti i soggetti interessati con un attenzione particolare, ovviamente, alle istanze dei cittadini che potranno fornire proprie proposte per una crescita condivisa del territorio. Altri contributi sono giunti da altri soggetti interessati alla difesa dell’ambiente e del lavoro sul territorio di Stazzema.

Il giorno 4 aprile l’Amministrazione incontrerà cittadini, associazioni, aziende del settore presso il Circolo di Levigliani alle ore 21,00 per illustrare la scheda 13 relativa al Monte Corchia che è stata definita dall’Ufficio di Piano.

Scegliendo il percorso dei Piani di Bacino di evidenza pubblica”, commenta il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, “abbiamo scelto di rendere protagonisti del futuro di questo settore tutti i soggetti interessati, facendo una capillare presentazione durante il percorso e accogliendo anche suggerimenti ed ascoltando anche le preoccupazioni anche da noi condivise da una parte per il mantenimento del livello occupazionale, e dall’altra per la salvaguardia del territorio, essendovi la possibilità di stabilire la riqualificazione ed il ripristino delle aree dismesse. E’ un percorso che continua e che ha dato sino ad oggi ottimi risultati”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

Passione e morte di Gesù Cristo, la rappresentazione a Terrinca

Consiglio comunale a Stazzema