Si parla delle cave e della lavorazione del marmo venerdì 6 aprile al Teatro Scuderie Granducali di Seravezza, in provincia di Lucca. Si parlerà in particolare di sicurezza sul lavoro, legalità ma anche di sviluppo sostenibile e di salvaguardia del paesaggio. Si riunisce infatti il tavolo di governo e monitoraggio del protocollo per la salvaguardia della legalità e la promozione dello sviluppo sostenibile dell’attività estrattiva nel distretto apuo-versiliese, allargato per l’occasione ai sindaci del territorio.

Nel corso dell’incontro è previsto un resoconto delle attività dispiegate nel 2017 e del piano operativo messo in campo per il 2018 dalle varie istituzioni che hanno firmato l’intesa. Al termine, alle 12.30, è prevista una conferenza stampa. Per la Regione ci sarà il presidente della Toscana, Enrico Rossi.

Toscana Notizie mette a disposizione un servizio di navetta per i colleghi interessati: un pulmino partirà dalla sede della presidenza, piazza del Duomo 10 a Firenze, alle 10.10.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Biotestamento, la Toscana è pronta per le DAT Disposizioni Anticipate di Trattamento

Parchi e riserve, 700 mila euro dalla Regione Toscana