CHE DIRE della matricola Albissola? Semplicemente sorprendente: le sei vittorie consecutive incastonate in un girone di ritorno di grande spessore tecnico e di risultati hanno proiettato la formazione ligure ai vertici della classifica. Al fischio di fine campionato mancano solo quattro giornate e,,, tutto può succedere nel senso che sia il Ponsacco che la Sanremese non hanno ancora alzato le mani in segno di resa anche se nelle ultime giornate il rendimento è stato inferiore alle attese. 360 minuti che potrebbero regalare addirittura la prospettiva di un arrivo a pari punti. Vedremo. Intanto l’ultimo turno – la giornata numero 30 – è andata in archivio con un quasi en plein per le formazioni locali. Due vittorie (Real Forte dei Marmi Querceta e Seravezza Pozzi) e un pareggio (Viareggio): un tris di formazioni in lotta per la conquista nei playoff. Niente male.

Real Forte Querceta, successo col brivido

Avrebbe dovuto essere una vittoria ‘semplice’ contro il fanalino di coda della classifica Montecatini, ma non è stato così: un po’ di svagatezza e un cartellino rosso pesante hanno condizionato la prestazione dei ragazzi di Buglio. Ma la differenza tecnica (e di punti) fra le due formazioni era tale che poi al fischio finale i tre punti sono andati ad arricchire la classifica dei versiliesi che vogliono chiudere il campionato in bellezza pregustando un filotto di risultati positivi. Poi quel che sarà sarà…

Viareggio, un punto per ripartire

La sconfitta subita contro il Savona – un vero e proprio rovescio – poteva lasciare il segno. Invece il Viareggio si è ritrovato, con qualche acciacco, con meno brillantezza come nei giorni migliori ma sempre con lo stesso carattere. Così nel derby di Massa – turbato da incidenti fra tifosi prima della partita, una partita praticamente inutile per la classifica: poi ci si domanda che fine farà il calcio…. – è arrivato un bel pareggio. Centrare i playoff rimane un obiettivo accessibile anche se non facile visto il calendario.

Seravezza Pozzi, i playoff fanno gola

Il successo con il Ligorna ha riportato l’attaccante Rodriguez sulla cresta dell’onda. Ora al Seravezza Pozzi fanno gola non solo i playoff ma anche la prospettiva di diventare in qualche modo arbitro del campionato visto che all’ultima di campionato i ragazzi di Vangioni se la vedranno con la lanciatissima Albissola. Ovviamente i motivi per chiudere in bellezza la stagione non mancano, sarebbe il miglior modo per arricchire con altre soddisfazioni un’annata splendida sotto tutti i punti di vista.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Marcello Lippi a confronto con gli studenti del classico

Giovani promesse del calcio russo a lezioni di tecnica in Versilia