Prosegue il progetto formativo nato dall’intesa tra Associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore (Abc) con l’istituto alberghiero G. Marconi di Viareggio e Seravezza: una academy per gli studenti versiliesi che potranno usufruire di uno stage formativo di un mese ed avere la possibilità di essere inseriti in organico per la stagione estiva.

L’appuntamento è per mercoledì 11 aprile alle 15.00 nella sala convegni dell’hotel Le Dune di Lido di Camaiore. Sarà in questo frangente che gli operatori turistici incontreranno studenti e famiglie per un primo approccio.

Saranno infatti 60 circa i ragazzi dai 16 ai 18 anni che prenderanno parte ad alcuni stage formativi messi a disposizione dall’ABC. Lo stage, della durata di un mese, si terrà per tutto il mese di maggio all’interno di hotel, ristoranti e stabilimenti balneari.

I ragazzi hanno già partecipato ad un corso formativo a fine marzo. Mercoledì si terrà l’incontro assieme ai genitori e alle aziende coinvolte e i ragazzi saranno impiegati in stage formativi, con la presenza di tutor, all’interno delle strutture turistiche di Lido. Un’occasione concreta per poter testare sul campo le competenze imparata a scuola. E per fare i conti con le piccole ma sostanziali differenze che passano tra teoria e pratica”.

Se i ragazzi si mostreranno attenti e bravi e se, allo stesso tempo, gli studenti si saranno trovati bene nel mese di stage, considereremo la possibilità di assumerne una parte per la stagione estiva 2018”, spiegano Maria Bracciotti e Luca Petrucci, rispettivamente presidente dell’associazione albergatori e balneari di Lido di Camaiore.

Numerose le attività nelle quali gli studenti saranno impegnati, dal back office alla segreteria, dal servizio in sala al ricevimento alla cucina.

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, multati quattro negozi in Passeggiata

Cinque alunni della Scuola Secondaria di I grado Ugo Guidi in visita ai campi di sterminio di Dachau e Mathausen