“Quando un’amministrazione non dà importanza allo sport significa veramente che si è arrivati al capolinea. Naturalmente le problematiche del comune sono tante e nel corso dei mesi abbiamo cercato di evidenziarne alcune, ma oggi vorremmo soffermarci sull’assenza di interesse dell’amministrazione verso lo sport”.

Lo scrive Giovanni Boccoli, coordinatore Stazzema a 360.

“Auspichiamo che l’amministrazione non cerchi di difendersi sventolando qualche patrocinio concesso a società ed enti che con fatica cercano di far vivere lo sport nel territorio stazzemese, perché è ovvio che un’amministrazione deve far di più.

Ne è l’esempio più calzante il torneo di calcio della Montagna, che quest’anno dovrebbe festeggiare il 42° anniversario ma che per incapacità o disinteresse dell’amministrazione sembra volgere a poco più che una triangolare.

Infatti alcune frazioni a poco a poco stanno perdendo l’interesse per questa manifestazione che di per sé rappresenterebbe l’unico vero evento sportivo che riunisce il territorio stazze mese.

Come Stazzema a 360° pensiamo che Sindaco e Assessore allo sport dovrebbero intervenire, dovrebbero sedersi ad un tavolo con i referenti di tutte le frazioni e sostenere un evento così longevo, dovrebbero cercare di stilare tutti insieme un regolamento e incentivare l’attività sportiva.

L’esempio del torneo di Querceta c’è ed è vicino, sarebbe interessante organizzare anche una sorta di supercoppa fra i vincenti dei due tornei in modo da sensibilizzare tutto il territorio e iniziare quei passi verso un’unificazione dei due comuni che a nostro avviso sarebbe fondamentale per il comune di Stazzema”.

 

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

Stage e contratto di tiricinio per 60 studenti versiliesi

Forum Giovani a Sant’Anna di Stazzema