PARADOSSALMENTE sembra di essere – a tre giornate dalla conclusione del girone E della serie D – nelle vicinanze della festa di Halloween dove il ‘dolcetto o scherzetto?’ è il filo conduttore della serata. Già, dolcetto o scherzetto per le formazioni di testa, Ponsacco e Sanremese, che oggi se la vedono con le formazioni locali aspettando semmai buone notizie dal campo dove è impegnata la capolista Albissola.

Viareggio, a Ponsacco per il gusto della sorpresa

Nella lunga storia dei duelli fra Ponsacco e Viareggio, raramente la formazione di casa si è trovata davanti ai bianconeri. Anzi sono stati spesso i ponsacchini ‘rubbaorsi’ a mettere il bastone fra le ruote dei bianconeri. Chissà che domani non accada il contrario con la tranquilla formazione di Carlo Bresciani impegnata sul campo della vice-capolista senza il peso di dover per forza fare il risultato, peso che ha invece la formazione di casa in piena corsa per la promozione in serie C. Bresciani si aspetta un’altra prestazione in sintonia con il passato – eccezion fatta per il rovescio casalingo con il Savona – puntando anche sul rilancio di Lucarelli e Galligani. Fra i locali gli ex di turno Visibelli e Mariani, due dei protagonisti della vittoria bianconera nel campionato di Eccellenza nella stagione 2014-2015.

Seravezza Pozzi, il piacere della sorpresa

La matricola Seravezza Pozzi ha lastricato la sua stagione con prestazioni scintillanti soprattutto contro le prime della classe. E domani potrebbe arrivare un altro capitolo di questa saga visto che al ‘Buon Riposo’ è in arrivo la Sanremese più che mai convinta di avere ancora le carte in regola per puntare alla promozione, Albissola permettendo. Il quale Albissola se la vedrà in trasferta sul campo del Finale, in piena corsa salvezza. Il tecnico Vangioni ha pronto il rilancio dell’attaccante Benedetti.

Real Forte dei Marmi, c’è un po’ di amaro in bocca

Il gol del pareggio della Rignanese di domenica scorsa su un calcio di rigore molto ma molto discutibile non è stato ancora digerito dalla formazione di Francesco Buglio che in caso di successo, con un calendario sulla carta più accessibile, avrebbe potuto dire ancora molto nella lotta per le primissime posizioni. La trasferta di domani sul campo dell’Argentina ad un passo dalla retrocessione matematica potrebbe essere utile per il rilancio in classifica. Vedremo.

Il programma di domani

In campo alle 15 con queste sfide con campi principali a Finale Ligure, Ponsacco e Seravezza. Un pomeriggio da gustare. Ecco le sfide in calendario: Argentina-Real Forte Querceta, Finale-Albissola, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Ligorna, Lavagnese-San Donato Tavarnelle, Massese-Sestri Levante, Ponsacco-Viareggio, Rignanese-Montecatini, Savona-Scandicci, Seravezza Pozzi-Sanremese.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Lutto nel mondo del calcio. Addio a Orlando Orlandi

Serie D, Seravezza arbitro del campionato