Viareggio, scatta il divieto di balneazione

Vietata temporaneamente la balneazione, a fini precauzionali, per la Marina di Ponente e fosso Abate sud. Il provvedimento si è reso necessario dopo che le ulteriori analisi dell’Arpat, richieste dall’Amministrazione comunale, hanno evidenziato una minima presenza di e. coli sui campioni effettuati. Di qualche giorno fa i rilievi Arpat.

Il divieto è valido da oggi fino a nuove analisi che saranno effettuate nelle 48 ore.

Il Comune è in contatto con i vertici di Gaia ed ha chiesto verifiche immediate sull’impianto di depurazione, anche se si suppone che il problema sia dovuto ad uno sversamento improprio avvenuto nei giorni scorsi – documentato dal Consorzio di Bonifica -, per il quale sono in corso le relative indagini da parte della Polizia Municipale e degli organi competenti.

Ti protrebbe interessare

Turista preso a calci e pugni in Passeggiata: caccia ai tre aggressori fuggiti dopo il tentativo di rapina

circolo velico torre del lago

Il Circolo Velico di Torre del Lago chiede un faccia a faccia con la sindaca Grilli

Schianto mortale sul lungomare, domani l’udienza di convalida davanti al gip per il 27enne ai domiciliari