Quattro mesi di lavori e 150mila euro di investimento per la scuola primaria Lambruschini: il progetto strutturale esecutivo, a firma della Studio Croce di Ghezzano (Pisa) riguarda il recupero delle strutture portanti, attualmente in pessimo stato di conservazione, della superficie esterna con distacco del copriferro e ferri che presentano evidenti fenomeni di corrosione.

L’intervento prevede l’aggiunta di armatura integrativa per il rinforzo della sezione resistente sia dei pilastri che delle travi della palestra, mediante incamiciatura con elementi in acciaio, con deciso miglioramento del comportamento sismico della struttura.

A completamento dell’opera si prevede la ricostruzione dello strato protettivo mediante prodotti specifici ed il completo rifacimento della facciata.

«Il prossimo passo sarà quello di approntare la gara – spiega l’assessore alla Cultura Sandra Mei – e poi potremo partire con i lavori».

«E’ un intervento atteso – continua – che arriva dopo altri lavori parziali fatti sull’edificio».

«Ripartiamo con gli investimenti importanti e ripartiamo dalla scuola – conclude l’assessore alla Cultura Sandra Mei -. Un segnale importate per Viareggio e per i nostri ragazzi che meritano luoghi sani, decorosi e belli».

(Visitato 264 volte, 1 visite oggi)

“Dopo Viareggio anche Massarosa invasa dalle zanzare”

Il mare protagonista dei finanziamenti europei in Toscana