“La questione dei vigili del comando di polizia municipale di Seravezza è un tema serio, da affrontare in maniera compatta”.

Lo scrive Il Segretario Territoriale UIL FPL  LUCCA Pietro Casciani. “Da tempo – spiega – la Uil Fpl sta seguendo la vicenda, anche con approfondimenti di carattere legale visto che non esiste più un clima interno adeguato che possa favorire la serentià dei lavoratori. E’ ora di dire basta e trovare una soluzione in tempi rapidi”.

A dirlo sono il segretario provinciale Uil fpl Pietro Casciani, coordinatore enti locali della Uil Fpl, Giorgio Merlini e Lino Di Clemente. Sul tavolo ci sono diverse criticità da risolvere, che si protraggono ormai da troppo tempo: “Il Comune sta penalizzando i dipendenti della Polizia municipale già dalla scorsa amministrazione – proseguono i rappresentanti della Uil Fpl – e siamo arrivato al punto che tutti gli agenti hanno deciso di fare domanda di trasferimento, ben 11 persone. E non poteva essere diversamente: taglio ai salari accessori, accoglimento della circolare dell’Aran che non era obbligatoria con la revoca del bonus delle 35 ore, no al giorno di recupero per chi lavora un festivo infrasettimanale. Si rischia il blocco completo del servizio”. Le richieste della Uil Fpl vanno ovviamente nella direzione del ripristino di tutto ciò che è stato tagliato, dal pagamento della 35esima ora al ritiro dell’applicazione della circolare Aran, altrimenti i sindacati e i lavoratori dovranno passare alle vie legali e ad azioni di lotta sindacale.

 

 

 

 

(Visitato 371 volte, 1 visite oggi)

Percorso della Memoria: sei studenti e il sindaco Tarabella ai campi di concentramento di Dachau e Mauthausen

Lavori Pubblici: chiuso il cantiere della ciclopedonale e della nuova fognatura di via delle Contrade