“Quasi un anno fa, in una calda mattina di luglio, in Via Vera Vassalle (ex campo di aviazione), apparvero all’improvviso due grandi tabelloni pubblicitari. Immediate furono le perplessità che tanti residenti, e non solo, segnalarono ad alcuni assessori della nostra amministrazione. Si riteneva (e si ritiene) che i “giganteschi cartelloni” si trovassero in due posizioni a dir poco infelicissime, uno a meno di 50 metri dalla chiesa di Santa Rita,  e in grado di condizionare negativamente la vista d’insieme di Piazza Giovanni Paolo II.

“Dagli incontri che ne seguirono si venne a sapere che il regolamento per tale settore è fermo al 2004 e non è mai stato rivisto; che nella zona non esiste nessun vincolo che possa impedire tali interventi e che tutti i documenti richiesti per tale installazione risultavano in ordine. La cosa strana, però, è che ad oggi, a 10 mesi di distanza, questi spazi non sono stati mai, neppure per un giorno, utilizzati, diventando, appunto, dei tabelloni “non pubblicitari”.”.

Lo scrive Stefano Pasquinucci del Gruppo Misto a Viareggio

 Aggiornamento, 19 maggio

Stefano Pasquinucci: “Da circa dieci mesi i tabelloni di via Vera Vassalle erano privi di manifesti, ma dopo che questa mattina, inviato il comunicato, la segnalazione ha iniziato a circolare sul web ecco che, nel pomeriggio, sono apparsi come per incanto due poster. Che combinazione….”

(Visitato 671 volte, 1 visite oggi)

Grande festa per la Croce Rossa a Viareggio

Recuperato in mare parte di un intero arredamento