Ventiquattro squadre e più di 200 atleti si contenderanno la coccarda tricolore nelle categorie giovanili agonistiche under 13, under 15, under 17 e under 20. Semifinali e finali in diretta streaming su FISR TV.
L’hockey su pista giovanile italiano converge su Follonica per i due week end che concludono la stagione 2017/18 con l’assegnazione di tutti i titoli in palio: 4 coccarde tricolori che saranno assegnate in questo fine settimana e 4 scudetti che saranno messi in palio nel prossimo week end.
Si parte con la Coppa Italia che vede al via 24 squadre provenienti dalle cinque zone in cui è strutturata l’attività giovanile dell’hockey su pista. Domani e sabato mattina sono in programma le partite di qualificazione; sabato pomeriggio si giocheranno le semifinali, mentre domenica mattina si giocheranno le finali con in palio la Coppa Italia di categoria.
Per ogni categoria sono sei le squadre qualificate alle Finali Nazionali. Suddivise in due gruppi da tre squadre, nella prima fase si affrontano in partite di sola andata e le prime due di ciascun girone accedono alle semifinali incrociate.
FISR TV E FACEBOOK
La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha affidato al Follonica Hockey il compito di organizzare le Finali Nazionali Giovanili. Per essere aggiornati minuto per minuto è imprescindibile consultare la pagina facebook appositamente aperta.
A partire dalle semifinali, si accenderanno le telecamere di FISR TV che trasmetterà in diretta le semifinali in programma alla pista Armeni (a partire dalle 16.30 di sabato) e le finali che assegnano le quattro coppe Italia (domenica a partire dalle 9 del mattino). Questo è il link per vedere le partite.
Le semifinali in programma al PalaMicheli e le finali per il 3°/4° posto saranno in diretta streaming su questo canale Youtube.
Aggiornamenti a fine giornata anche sulla pagina facebook e sul sito internet di FISR.
CALENDARIO DELLE PARTITE
Come sempre, il calendario delle Finali Nazionali Giovanili è serrato. Al PalaArmeni (meglio conosciuto come Capannino) e al PalaMicheli si parte alle 12 di domani e si giocherà praticamente senza soluzione di continuità fino ad avere esaurito le 40 partite in programma.
Di seguito riportiamo le partite in calendario in ordine cronologico.
|