Ieri sera i Carabinieri della stazione di Querceta, durante un servizio di contrasto ai furti in abitazione, hanno arrestato una donna, classe ‘98, di origine francese, già nota alle forze di polizia, sorpresa mentre tentava di introdursi a rubare in un’abitazione.

Infatti, nel pomeriggio di ieri, alcuni cittadini hanno segnalato due soggetti che si aggiravano con fare sospetto vicino ad alcune abitazioni, in particolare che armeggiavano con degli arnesi vicino ad una finestra.

In effetti, poco dopo, la proprietaria dell’abitazione, nel fare rientro a casa, ha sentito l’allarme che era scattato e contestualmente si è accorta che i due malviventi stavano forzando una finestra.

Pertanto, sono stati subito allertati i Carabinieri che, poco dopo, insieme ad alcuni residenti hanno rintracciato i due ladri e, mentre uno è riuscito a darsi alla fuga, la complice è stata subito bloccata.

Effettivamente con dei cacciaviti avevano già forzato la finestra dell’appartamento ma fortunatamente sono stati interrotti dall’intervento dei carabinieri e dei residenti.
A questo punto, i militari dell’Arma hanno condotto la donna in caserma e l’hanno dichiarata in stato di arresto per il reato di tentato furto in abitazione in concorso.
La donna quindi ha trascorso la notte in caserma nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina presso il tribunale di Lucca.
Intanto i Carabinieri stanno proseguendo le indagini per identificare l’altro complice che è riuscito a darsi alla fuga.

(Visitato 760 volte, 1 visite oggi)

Giornata della Legalità, il ricordo dei giudici Falcone e Borsellino al Centro Sportivo Polifunzionale di Pietrasanta

Cordoglio della Cna per la morte di Daniele Tognini