Domenica 27 maggio torna a Massarosa, con Mary Poppins, il teatro itinerante diretto da Paolo Bonanni

I due spettacoli, che saranno preceduti alle 15 da esibizioni di nuoto sincronizzato nella piscina comunale, si svolgeranno su quattro piazze del centro storico del capoluogo: piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa, Camposantino e nel giardino della parrocchia.

Diversamente dalla abituale formula che prevedeva di assistere alla varie stazioni sceniche a gruppi, questa volta il pubblico sarà guidato in una unica full immersion con gli attori, assistendo alla messa in scena dello spettacolo totale, dall’inizio alla fine, con due orari definiti : alle 16 e alle 18,15.

In questo modo il pubblico si sposterà fisicamente insieme agli artisti direttamente sui luoghi interessati alla storia. Le location andranno dal Viale dei Ciliegi al balcone dell’Ammiraglio Boom (dal quale verranno sparati diversi colpi di cannone), alla sala e cameretta dei bambini, fino al parco, ai tetti e alla Banca Dows, sede lavorativa del signor Banks, per finire sulla piazza della cattedrale con aquiloni, il cast al completo ed eleganti ballerini che danzeranno sulle note famose suonate da una orchestra dal vivo di venti elementi.

Con 25 attori che recitano, cantano e ballano, quattro scuole di danza del territorio con sessanta danzatori, due Mary Poppins, tre pinguini, due formidabili bambine nei ruoli di Michael e Jane, venti musicisti dal vivo, centodieci metri quadri di fondali scenografici e tanta, tanta passione e fantasia.

Tutto questo sarà Mary Poppins a Massarosa. Un appuntamento diverso da Pinocchio e Alice degli anni passati, ma non meno coinvolgente. Una formula nella quale il pubblico sta sempre sul pezzo e vive in diretta il dipanarsi delle scene e delle avventure. Si consiglia di assistere ai due spettacoli dall’inizio, scegliendo l’orario preferito. Tutti i bambini potranno ritirare il passaporto prima dello spettacolo, a partire dalle 15,30 davanti al palazzo comunale, per assicurarsi un prezioso attestato firmato direttamente da Mary Poppins.

La manifestazione è stata organizzata dagli assessorati ai centri commerciali naturali e alla cultura, in collaborazione con la Commissione pari Opportunità, gli Istituti comprensivi Massarosa I e Armando Sforzi e le associazioni sportive del territorio.

(Visitato 358 volte, 1 visite oggi)

Solidarietà nel nome di Mauro Talini

Esposti nell’antico opificio La Brilla i bozzetti delle opere scultoree