Primi due giorni di grandi sfide, emozioni e aggregazione sui campi della Versilia, per il XXI Campionato Italiano di calcio e tennis per Geometri, iniziato domenica 27 maggio, che ha visto in campo anche la squadra del Collegio di Lucca, vittoriosa contro i colleghi di Forlì/Cesena. La manifestazione, già oggi, martedì 29 maggio, entra nel vivo con una importante giornata dedicata alla solidarietà e alla formazione professionale.

I geometri, infatti, saranno impegnati la mattina al seminario di formazione “Sisma Bonus – quando la sicurezza diventa anche un’ opportunità” al quale partecipano i relatori Ingegner Braian Ietto e il Dottor Architetto Sandy Susanna. Il seminario e che si svolge al Cinema Centrale di Viareggio e rientra nel programma di formazione professionale continua e permette ai geometri che si iscriveranno all’evento tramite la piattaforma SINF di acquisire crediti formativi.

Sempre, oggi, martedì 29 maggio, nel pomeriggio, al Beach Arena di Viareggio, si gioca invece un bellissimo incontro di beach soccer a scopo benefico. In campo, per un triangolare, la Nazionale Italiana Geometri, Vecchie Glorie della Serie A di Calcio e la Rappresentativa Locale Uisp. Tra gli ex professionisti: Ivano Bonetti, Massimo Agostini e molti altri. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Casa Famiglia Oscar Romero Camaiore. 

Il campionato di calcio riprenderà mercoledì per le ultime partite dei gironi di eliminazione e si avvierà verso il week end con le semifinali e le finali. Le gare si giocano nei campi sportivi del Comune di Camaiore: Campo Sportivo Benelli, Campo Sportivo Tori e Centro Polo Viareggio a Capezzano Pianore. Da giovedì 31, invece, inizierà anche il campionato italiano di tennis. 

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eventi partita

ultimo aggiornamento: 28-05-2018


Tutti per Feno Music Festival, giornata in musica dedicata a Francesco Bocciardi

I manifesti dell’arte tra ‘800 e ‘900 a Villa Argentina