Capriolo investito sull’A/1 soccorso dalla Polstrada

Poteva finire in tragedia la disavventura di un giovane capriolo che, ieri, è stato investito sull’A/1 vicino Impruneta (FI). Il piccolo animale stava steso al centro della carreggiata, ma gli automobilisti che passavano da lì lo hanno notato, dando subito l’allarme alla centrale operativa della Polstrada.

In quei frangenti non c’è un secondo da perdere e in pochi minuti è intervenuta una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord. La bestiola era sanguinante e molto spaventata e bisognava avvicinarsi a lei con cautela. Gli agenti non si sono persi d’animo e, insieme agli addetti alla manutenzione della Società Autostradale, gli hanno fatto da scudo con la loro auto e il furgone, costringendo i veicoli in arrivo a rallentare e deviare verso la corsia di sorpasso.

Lui si è tranquillizzato, ma per toglierlo da lì e prenderlo in braccio si è reso necessario coprirgli parte del musetto, nell’attesa dell’arrivo degli specialisti dell’ASL di Firenze. Per guadagnare tempo i poliziotti hanno adagiato l’animale nella loro auto conducendolo al casello di Scandicci, dove nel frattempo era giunto il veterinario insieme ad alcuni volontari, che lo hanno preso in cura.

Dall’inizio dell’anno, le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 9.393 interventi di soccorso a persone o animali in difficoltà.

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto