Si è conclusa in modo entusiasmante la giornata dedicata allo sport e all’inclusione , giornata organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi di Piano di Conca, nella mattina di Lunedì 4 Giugno , c/o le scuole di Piano di Conca

I ragazzi della scuola Media , assieme agli alunni delle classi V delle scuole Primarie dell’Istituto, sono stati coinvolti in diverse attività motorie ; approccio al “ cavallo”, Ping Pong, Ginnastica artistica, Atletica, ballo da sala, Basket e Baskin. Arti marziali ed attività circense. I ragazzi del Consiglio Comunale hanno progettato tutte le attività dimostrando la valenza educativa dei progetti , basati sull’inclusione, sulla sinergia di intenti e sulla collaborazione. Alcuni studenti, inoltre, hanno ricoperto il ruolo di veri e propri “ tutor” per i gruppi , affiancando gli esperti delle varie discipline sportive.

Il D.S Luca Ceccotti, il Vicario Annalisa Pulitini, tutti i docenti , alunni e famiglie vogliono ringraziare le associazioni e gli esperti che con il loro apporto, con la loro professionalità e lo spirito di solidarietà hanno permesso la realizzazione di questa giornata di sport , collaborazione ed inclusione.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa piano di conca scuola

ultimo aggiornamento: 11-06-2018


Al supermercato ora ricarichi anche l’auto elettrica

L’opera Libero sarà l’emblema del Premio Letterario Massarosa