Lunedì per Dap Festival: “The Shape of Music”

Dap Festival, l’evento di danza contemporanea che fino al 30 giugno richiamerà a Pietrasanta artisti di fama internazionale, lunedì entra nel cuore del progetto. Dà così il via alle lezioni del Dap College a cui partecipano ragazzi giunti fin qua anche da Stati Uniti e Russia, e agli spettacoli serali che si susseguiranno a partire da stasera presso il Teatro Comunale in un lungo calendario di eventi di vario genere in cui musica e danza incontrano l’arte.

Domani sera (lunedì 18 giugno) alle 21.30 Posa in Opera Ballet porta in scena “The shape of music”, mescolando esecuzioni di brani live a coreografie inedite ispirate anche a grandi artisti. Toccando stili di danza diversi ed arrangiamenti originali, la musica prende forma in un susseguirsi di emozioni. La splendida voce di Federico Fattinger, giovane, rinomato pianista e cantautore che si è fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico nella prima edizione di Italia’s Got Talent, e la versatilità delle danzatrici, toccano corde invisibili coinvolgendo lo spettatore. Sarà uno spettacolo in cui ritmo, eleganza e versatilità si fondono nell’originale musica dal vivo di Federico Fattinger (piano-voce) e della band composta da Gianni Gerevini ( chitarra), Jacopo Sgarzi (basso), Matteo Zametta (batteria).

Inoltre, dato anche lo scopo formativo di Dap Festival, a partire dalle 8.30 iniziano le lezioni di classica, contemporanea, pilates, girotonica, musica e musical. Le masterclass di danza si svolgeranno nell’aula magna del Don Lazzeri e nella palestra Barsanti, mentre quelle di musica presso Palazzo Panichi. È ammessa la presenza di osservatori esterni nel rispetto del regolare svolgimento delle sedute.

I biglietti per gli spettacoli serali presso il Teatro Comunale possono essere acquistati direttamente in loco. I prezzi: 15 euro il singolo biglietto, a cui si aggiungono formule vantaggiose cumulative: 10 spettacoli 125 euro, 10 spettacoli più il gala conclusivo in Versiliana 145 euro (platea, 150 poltrona, 160 poltronissima).

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici