Una festa d’addio, per salutare un dirigente a cui tutti vogliono bene e che tuti stimano: Andrea Roncoli. Stamani al Palazzo Tori-Massoni di Camaiore si è festeggiato Andrea Roncoli che dopo 43 anni di onorato servizio va in pensione come dipendente pubblico. Ha lavorato all’ufficio archivio, poi è stato responsabile dell’ufficio Cultura e della Pubblica Istruzione.
Tra i suoi meriti vanno ricordati soprattutti l’impegno per portare il primo concerto della Cappella Sistina a Camaiore e per le numerose e prestigiose mostre fatte negli anni, tra tutte: Leonardo e la Pulzella, Giovanni Marracci e Galileo Chini. Inoltre l’istituzione del Premio Giallo assieme a Giampaolo Simi e l’assessore Giannecchini. Infine la gestione del Teatro dell’Ulivo nel periodo della riapertura, che ospitò per la prima volta il gruppo di Zelig.
Andrea Roncoli da oggi si godrà la meritata pensione col ricordo di tutti i colleghi ed i collaboratori che negli anni hanno lavorato con lui. Un ringraziamento sentito per il lavoro svolto anche dall’Ass. Sandra Galeotti ed il Vice Sindaco Marcello Pierucci presenti per l’occasione. Un saluto anche dalla redazione di VersiliaToday e da Marco Pomella in particolare, col quale Roncoli in questi ultimi 15 anni ha sempre collaborato con grande professionalità e competenza.