Nella giornata di ieri  il personale della Squadra Volanti del Commissariato, unitamente al personale della Stazione dei Carabinieri di Viareggio, ha proceduto all’arresto di un cittadino marocchino, O. N. del 1993, per il reato di furto con strappo.

L’uomo, in particolare, dopo aver strappato violentemente la collana in oro dal collo di una donna che si apprestava a salire sulla sua autovettura posteggiata lungo il viale Europa di Viareggio, si è dato precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

La donna, che a causa dello strappo è rovinata a terra riportando fortunatamente solo delle escoriazioni sul collo, ha allertato la centrale operativa 113 fornendo una descrizione del suo aggressore.

Avviate immediatamente le ricerche da parte del personale di entrambe le forze dell’ordine su tutto il territorio di Viareggio e Torre del Lago, l’uomo è stato individuato poco dopo da una pattuglia dei Carabinieri nei pressi della Stazione dei Carabinieri di Viareggio.

Alla vista dei militari l’uomo ha tentato nuovamente la fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato e condotto negli Uffici della caserma dei Carabinieri di Viareggio.

Arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato processato nella mattinata odierna con il rito direttissimo e condotto in carcere.

(Visitato 739 volte, 1 visite oggi)

56enne ritrovato morto in casa: il magistrato dispone l’autopsia

Sono passati 9 anni ma Viareggio non dimentica