Prevenzione e contrasto all’immigrazione clandestina da parte del Commissariato di Viareggio.

 Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a Viareggio e nelle vicine zone di Camaiore e Torre del Lago.

Il servizio, che si è svolto con personale del Commissariato unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, oltre a svolgere un importante finalità preventiva circa la commissione di furti e reati predatori in genere, ha avuto come mission anche il contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Durante i controlli svoltisi per tutta la notte, sono stati controllate 10 autovetture e identificate 20 persone straniere, alcune delle quali extracomunitarie; tra queste sono stati identificati due cittadini di origine marocchina che, a seguito di accertamenti sono risultati essere in posizione di irregolarità sul territorio nazionale, oltre che gravati da numerosi precedenti per furto e spaccio.

Trattenuti negli uffici del Commissariato, i due marocchini sono stati condotti nella mattinata odierna presso il C. P. R. di Potenza al fine di procedere alla loro espulsione dal territorio nazionale.

Sempre nell’ottica della prevenzione, si segnala infine che nella mattinata di ieri personale della Squadra Volanti del Commissariato ha fermato e proceduto a controllo di un cittadino algerino, M. S. classe 1977, nei pressi della stazione di Viareggio.

A seguito di accertamenti, l’uomo è risultato essere un soggetto potenzialmente pericoloso in quanto gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonché gravato da un provvedimento di espulsione.

Per tali motivi, lo straniero è stato accompagnato già nella giornata di ieri presso il C.I.E. di Torino al fine di dare esecuzione al provvedimento.

(Visitato 220 volte, 1 visite oggi)
TAG:
immigrazione clandestina polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2018


Nuovo blitz in pineta di ponente, arrestati due pusher: il giudice infligge l’obbligo di dimora

Invade la corsia opposta e urta su un autoarticolato