Il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, ha voluto inviare una lettera al Procuratore Marco De Paolis per la recente nomina a Procuratore Generale presso la Corte Militare d’Appello di Roma.

“Gentile Procuratore,

mi consenta di esprimerLe tutta la soddisfazione personale e della Comunità di Stazzema e di Sant’Anna di Stazzema per la sua nomina da parte del Consiglio della magistratura militare a Procuratore Generale Militare presso la Corte Militare di Appello di Roma. La Comunità che rappresento sente un forte sentimento di gratitudine nei suoi confronti per aver restituito a persone la cui voce era stata volutamente dimenticata e non ascoltata, il diritto a sentire considerate le proprie ragioni. Credo che nella vita dei superstiti, che per noi sono giganti su cui appoggiarci, ciò abbia significato una specie di ritorno alla vita che devono all’impegno di chi non si è rassegnato al tempo e spinto da un sentimento di giustizia ha perseguito fino alla condanna i colpevoli di un crimine contro l’umanità.

Siamo certi che saprà portare la sua preparazione di uomo di legge e la sua umanità nello svolgimento del nuovo incarico.

Colgo l’occasione di inviarLe cordiali saluti anticipandole il programma delle celebrazioni del 12 agosto alle quali spero non mancherà”.

 

(Visitato 596 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Marco De Paolis procuratore Stazzema

ultimo aggiornamento: 19-07-2018


Azzano celebra Michelangelo Buonarroti

Ecco “Bioeroi in festa” a Stazzema