Recenti attività investigative, svolte anche mediante servizio di georeferenziazione, hanno permesso di constatare una particolare incidenza di reati predatori, soprattutto furti, nelle zone centrali della città di Viareggio.

È stata, pertanto, intensificata l’attività di monitoraggio e controllo da parte di questo Commissariato di P.S. in tali zone, al fine di contrastare il fenomeno e consentire il tranquillo svolgimento della stagione estiva.

Al contempo, il Commissariato ha avviato una strategia preventiva volta ad allontanare dal territorio tutti quei soggetti pregiudicati e potenziali autori di turbative per l’ordine pubblica e per la sicurezza della comunità viareggina.

Anche nella giornata odierna, infatti, personale di polizia in servizio di pattuglia in abiti civili ha proceduto al controllo di due soggetti che si aggiravano con fare sospetto lungo la via Vespucci, zona notoriamente colpita da reati contro il patrimonio.

Dai controlli è emerso che si trattava di due cittadini italiani residenti a Milano, gravati da numerosi precedenti specifici per i reati di furto e truffa.

Visti i precedenti e non riuscendo gli stessi a giustificare la loro presenza sul territorio viareggino, era ragionevole pensare che i due stessero progettando qualche colpo a danno di ignari malcapitati.

Per tale motivo, completati gli accertamenti di riti e sottoposti a foto segnalamento, i due uomini sono stati colpiti da provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal territorio di Viareggio, Camaiore e Massarosa per la durata di anni due e accompagnati immediatamente alla stazione ferroviaria.

(Visitato 702 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2018


Operazione decoro: via i bivacchi dal “piazzone”

Avaria al motore, la barca si insabbia alla Lecciona