Uno spettacolo straordinario per gli spettatori venerdì 27 luglio perché proprio durante lo svolgimento di uno degli spettacoli della rassegna di teatro Venuleia , ci sarà l’eclissi di luna più lunga del secolo.

Uno specolo nello spettacolo dunque, che aggiungerà magia a uno degli eventi più suggestivi della stagione culturale estiva massarosese.

L’appuntamento è alle 21,15 con “Giulio Cesare”

Liberamente tratto dalla tragedia di William Shakespeare “Giulio Cesare”. 
Questa tragedia, composta nel 1599, basata su eventi realmente accaduti, parla della cospirazione ordita contro Cesare al momento del suo rientro a Roma dopo aver combattuto e vinto nella campagna d’Egitto. I cospiratori furono tra gli amici più cari di Cesare stesso, tra i quali Bruto, da questi considerato alla stregua di un figlio.

In quest’opera, rielaborata nel testo e nella regia da Anna Jenco e Paola Caldarazzo Jenco, cinque attori presenteranno alcuni tra i brani più belli e famosi di tutta la produzione di William Shakespeare, con una messa in scena essenziale e coinvolgente che pone l’attenzione sulla bellezza e l’attualità del testo skakespeariano.

Possiamo appuntamenti venerdì 3 agosto con “Edipo, storia di unire” liberamente tratto da “Edipo Re” e “Edipo a Colono” e da “Serata a Colono” di Elsa Morante.

Ingresso 10 euro

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

Luigi Ontani espone nella ‘nuova’ Galleria Giovanni Bonelli

Ritardi nella consegna della posta, proteste