Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica della Versilia: dopo gli interventi delle scorse settimane per il potenziamento degli impianti elettrici in diverse zone del territorio, domani, venerdì 27 luglio, la società elettrica effettuerà un intervento sul sistema elettrico di Camaiore paese, con particolare riferimento agli impianti di bassa tensione che forniscono energia ad alcune utenze delle parallele via IV Novembre, corso Vittorio Emanuele e via Oberdan.

 

Gli impianti, che distribuiscono l’energia elettrica ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione di componentistica che risulta danneggiata e l’installazione di apparecchiature automatizzate di ultima generazione, che garantiranno continuità ed efficienza del servizio elettrico, con tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione, gli operativi dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici nella zona interessata dai lavori. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizioche E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze. Il “fuori servizio programmato” si svolgerà domani mattina, dalle 9:00 alle 13:00, e coinvolgerà solo i seguenti civici: via IV Novembre civ. 81, 85, da 89 a 89/a, da 112 a 122; corso Vittorio Emanuele civ. 7/b, 181; via Oberdan civ. 6.

 

Sempre domani, a Massarosa, E-Distribuzione effettuerà lavori per il restyling completo della cabina che fornisce alimentazione alla zona di Piano di Mommio: l’impianto sarà completamente rinnovato nella sua parte elettromeccanica, attraverso l’installazione di interruttori motorizzati che consentiranno di telegestire le linee elettriche in uscita dalla cabina con notevoli vantaggi per la qualità del servizio elettrico e tempi di ripristino più brevi in caso di disservizio. L’intervento richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico, domani dalle ore 9:00 alle 15:00, per alcuni civici di via Sarzanese, via Ghivizzani, via Francesca, via Bellavista, via della Pace, via della Rosa, via di Vallero, via dei Martiri, via Fonti.

 

In entrambe le circostanze i clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore enel massarosa

ultimo aggiornamento: 26-07-2018


Acrobazie dei quattro zampe a Pian di Mommio con la Disc Dog Night

A Bozzano è già tempo di sagra