“Care cittadine e cari cittadini iscritti all’Anagrafe Antifascista,

intanto, vi ringrazio per aver raccolto il mio invito a sostenere questa iniziativa. Stiamo vivendo un periodo difficile per i valori in cui noi tutti crediamo e che abbiamo riassunto nella Carta di Stazzema, che, aderendo, avete sottoscritto. Ciò comporta un maggiore impegno da parte di tutti noi a far crescere ancora questa iniziativa. Siamo alla soglia delle 40mila iscrizioni e vorremmo proseguire: iscriversi all’Anagrafe significa contribuire a riportare nel dialogo quotidiano i valori di libertà, democrazia, legalità, merito, solidarietà che sembrano essere spariti dalla discussione pubblica e privata o svuotati dei loro reali significati”.

Lo scrive il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona:

“Essere antifascisti oggi significa impegnarsi nel quotidiano perché quei valori possano non essere parole vuote o enunciazioni di principio, ma uno stile di vita da singola cittadina e singolo cittadino, nella nostra professione, nei luoghi che frequentiamo o nel ruolo di amministratori pubblici.

Diffondiamo il progetto dell’Anagrafe per diventare il primo comune d’Italia: tante associazioni e tante amministrazioni hanno aderito anche come sostenitori. Non ci rassegniamo alla ideologia che oggi va per la maggiore.

Facciamo crescere l’Anagrafe Antifascista per il nostro futuro.

Abbiamo attivato una newsletter che ti giungerà periodicamente con le iniziative che intendiamo svolgere a difesa di questi valori. Con l’occasione ti invio il programma delle Celebrazioni per la strage di Sant’Anna di Stazzema alle quali spero riuscirai a partecipare.

Grazie e a presto”.

 

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anagrafe antifascista Stazzema

ultimo aggiornamento: 04-08-2018


Maurizio Verona chiede le dimissioni del Ministro Fontana:”Pene più dure contro il ritorno del fascismo, non abolizione delle norme attuali”

Umberto Buratti in visita a Sant’Anna di Stazzema