Estate al giro di boa: il dirigente del Commissariato di Polizia di Viareggio, dottor Marco Mariconda, ha incontrato questa mattina la stampa per stendere il bilancio delle attività di repressione e prevenzione da giugno ad oggi.

Numerose le operazioni antidroga, nelle zone calde della città, con particolare attenzione alla pineta di ponente, la stazione ferroviaria e il centro anche per scovare clandestini.  In due mesi e mezzo sono stati emessi 50 provvedimenti, tra fogli di via ed esplusioni. Venticinque arresti e 50  denunce a piede libero, per reati che spaziano dallo spaccio di droga ai furti in abitazioni, oltre alla numerosa merce rubata e recuperata dagli uomini della Polizia di Stato, sono il consuntivo delle operazioni quotidiane sul territorio effettuate con personale in abiti civili e volanti.

Il consiglio, a cittadini e villeggianti, è sempre la prudenza, per evitare di essere derubati: dalla borsa lasciata nel cestino della bici o sotto all’ombrellone.  Oltre ai consigli agli anziani, spesso vittime di truffe e malintenzionati.

“Le segnalazioni, anche anonime, da parte dei cittadini è importante – spiega Mariconda. Purtroppo la carenza di personale, a Viaregggio come in tutta Italia, non consente di essere presenti sempre e in ogni luogo.

Questa notte, intorno alle 4, le volanti del Commissariato sono intervenute per un incidente avvenuto all’incrocio tra via Marco Polo e via Fratti: ai due automobilisti coinvolti, risultati positivi all’alcoltest, è stata ritirata la patente.

 

(Visitato 305 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-08-2018


“I miei genitori sono vivi e stanno bene, un miracolo nel disastroso crollo del ponte di Genova”

4 bagnanti in difficoltà in mare salvati dai bagnini Giuseppe Giannoni e Daniele Battisti