Si è conclusa positivamente la disavventura di una cittadina di Viareggio, originaria di Bozzano, che a luglio era stata investita da un’auto con targa tedesca, la cui conducente si era allontanata senza fermarsi.

“Grazie all’impegno e alla competenza del nostro comando di polizia municiapale e alla collaborazione della polizia municipale della cittadina tedesca di Ueberlingen-Konstanz, è stato possibile individuare la conducente dell’auto responsabile dell’incidente, che ha ammesso poi la sua responsabilità- dichiara il sindaco Franco Mungai.

Determinati per la positiva conclusione delle indagini- aggiunge il sindaco sono stati in particolare la competenza e la bravura del vigile Gabriele Volpe che ha condotto le indagini interamente in lingua tedesca e l’impianto di videorsorveglianza dinamica che acquisisce automaticamente le targhe delle vetture che transitano. Un impianto installato per controllare assicurazioni e revisioni delle auto, che si rivelato efficacissimo però anche nella registrazione della dinamica dell’incidente.

Nell’incidente, avvenuto a Montramito, era rimasta coinvolta e ferita una persona. La conducente dell’auto, dopo l’impatto si era arrestata un attimo a bordo strada per poi però allontanarsi senza prestare soccorso. Adesso, grazie all’individuazione effettuata dal Comando verrà indagata anche per omissione di soccorso, dalle autorità giudiziarie dei due Stati.

Un brutto episodio che fortunatamente si è concluso con la determinazione della responsabile che adesso dovrà rispondere dei danni causati”

(Visitato 973 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto massarosa pirata della strada

ultimo aggiornamento: 07-09-2018


“Fate attenzione”, torna la truffa dello specchietto: un caso a Massarosa, l’allarme sui social

Il puzzo di bruciato a Viareggio ha un “responsabile”: incendio di torba nella zona della bonifica