“Copiare da un foglio bianco? È un’impresa impossibile, lo sanno bene anche i bambini delle elementari! – così esordisce il vicesindaco Graziella Polacci, rispondendo agli attacchi a mezzo stampa del segretario del Partito Democratico Simone Tonini – Magari avessimo potuto prendere spunto dal passato, in materia di promozione turistica: se guardiamo agli ultimi dieci anni, scopriamo che da osservare e da studiare vi è ben poco, se non niente. Allora sì, che la dimensione turistica di Forte dei Marmi era abbandonata a se stessa: peggio di così, davvero, non si poteva fare”.

“Come ha già avuto modo di dichiarare il sindaco recentemente, stiamo per presentare il nuovo brand di Forte dei Marmi: un progetto complesso e articolato, con al suo interno numerose declinazioni e strumenti in grado di inserire Forte dei Marmi in un circuito turistico al passo con i tempi, che valuti e tenga conto delle nuove necessità degli utenti finali, costruendo un prodotto appetibile soprattutto dal punto di vista esperienziale. In questa direzione saranno indirizzati anche il nuovo sito web e i materiali promozionali, così come le fiere e le borse e le altre importanti occasioni, nazionali ed internazionali, in cui andremo a portare Forte dei Marmi. Si tratta di un lavoro che ha richiesto tempo e fatica, soprattutto perché siamo dovuti partire da zero, e non certo per colpa nostra. Siamo sicuri che questo progetto si rivelerà un ottimo strumento di promozione turistica e lo condivideremo, come sempre fatto, con le categorie del paese. Non pretendo di convincere e di ‘convertire’ Tonini, poiché chi è già prevenuto difficilmente cambia idea”.

“Passando a Palazzo Quartieri – continua il vicesindaco – ricordo che stiamo per aprire la Biblioteca, volutamente chiusa dalla precedente giunta. Se questo non è un passo in avanti, per il settore culturale di Forte dei Marmi…Uno splendido traguardo per l’intera comunità, che quasi non ci sperava più. E per quanto riguarda la scelta della destinazione dei piani superiori, ricordo al segretario del Pd che quest’Amministrazione ha compiuto una scelta precisa: quella della condivisione con la città ed i suoi abitanti, per fare una valutazione in sede di partecipazione. Anche qui, dunque, la tesi dell’ex consigliere comunale, che parla di ‘distanza’ e di ‘distacco’ dalla vita del paese, non regge proprio”.
“Certamente, siamo i primi critici di noi stessi, perché si può e si deve fare sempre meglio. Tuttavia, invito Tonini a fare lo stesso: i Fortemarmini, più di un anno fa, hanno deciso di dare fiducia a questa Amministrazione, che sta lavorando sia sui progetti a breve termine, sia su quelli che necessitano di analisi, approfondimenti, ricerche e quindi di una maggior elaborazione per poter essere efficaci su un arco temporale più lungo. Naturalmente nessuno ha la bacchetta magica – conclude il vicesindaco – ma ritengo che l’esperienza accumulata ieri sia nell’impresa di famiglia sia come presidente dei balneari, ed oggi come Amministratore pubblico, possa essere un valore aggiunto, nell’iniziare a riempire finalmente quelle pagine bianche sulla promozione turistica che ho trovato quando mi sono insediata”.

 

(Visitato 288 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi graziella polacci simone tonini

ultimo aggiornamento: 07-09-2018


Consiglio comunale a Villa Bertelli

Tutto pronto per la terza edizione del Premio Vitalini