Questa mattina blitz delle forze di polizia cittadine sotto la torre Pendente nei confronti dei venditori abusivi.

E’ stato attuato un servizio congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nei luoghi maggiormente frequentati dai venditori di borse di marca contraffatte che da via vecchia Barbaricina, ormai riaperta al traffico, si sono spostati nelle vie adiacenti.

Poiché tali servizi non sono esenti da rischi per l’incolumità degli operatori, e ne sono prova le  recenti aggressioni ai militari di Guardia di Finanza e Carabinieri nel corso di analoghe operazioni, oggi il servizio è stato attuato in forma coordinata tramite Ordinanza del Questore di Pisa, in modo da sfruttare al meglio le capacità di ogni singolo corpo di Polizia e impiegando in forma congiunta un maggiore numero di personale per evitare incontrollati atti di intemperanza o reazioni violente.

Sono state sequestrate 60 borse marchiate Prada e Gucci e 300 paia di occhiali; sono stati fermati quattro cittadini stranieri due dei quali denunciati per il reato di contraffazione di marchi e due di questi sono stati espulsi dal territorio nazionale.

In particolare Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno proceduto all’attività burocratica relativa al sequestro della merce ma insieme a tutti gli altri appartenenti alle varie forze di Polizia hanno   circondato l’area del parcheggio Pisamo di via Bonanno Pisano, con un vero e proprio blitz, agendo con professionalità ed efficienza operando le denunce e i sequestri in modo indolore.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo commerciale blitz pisa torre pendente

ultimo aggiornamento: 14-09-2018


Furbetti del cartellino, parla il Procuratore Capo: “Respingo con sdegno che si sia voluto spettacolarizzare l’indagine”

Auto nello scolmatore, è mistero