Il consiglio di amministrazione della Fondazione Terre Medicee, ente gestore del sito patrimonio Unesco, ha diramato un avviso esplorativo rivolto a chi è interessato a un affidamento diretto per l’uso temporaneo dei locali e degli spazi di pertinenza della Villa Medicea – il Palazzo, il giardino, le Scuderie Granducali – per l’organizzazione di iniziative nel corso del 2019. Per presentare i progetti c’è tempo fino alle 12 di lunedì 15 ottobre. Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione news del sito web della Fondazione (www.terremedicee.it).

“Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la consueta manifestazione di interesse per aver modo di programmare nella maniera più efficace le attività culturali del 2019 e per sviluppare i migliori progetti che puntino alla promozione culturale e turistica del nostro territorio – afferma l’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi -. In sinergia con le progettualità dell’amministrazione comunale e della Fondazione Terre Medicee, si darà particolare importanza ai progetti che comprendano l’attivazione di percorsi che coinvolgano il centro storico e le frazioni del Comune”.
Chi è interessato a presentare una o più proposte (sono esclusi dall’avviso i progetti espositivi destinati al piano nobile di Palazzo Mediceo) può farlo depositando la manifestazione d’interesse in carta libera corredata dalla descrizione del progetto, delle caratteristiche dei soggetti ai quali lo stesso è rivolto e del cronoprogramma comprendente le fasi di allestimento e disallestimento delle strutture funzionali all’evento da organizzare. Il consiglio di amministrazione della Fondazione valuterà le proposte ricevute tenendo conto dell’idoneità e del merito tecnico-organizzativo degli eventi proposti, delle corresponsioni a titolo di rimborso spese o delle eventuali erogazioni liberali a favore della Fondazione, dei benefici in termini promozionali e d’immagine per il complesso della Villa Medicea. L’eventuale affidamento avverrà mediante la stipula di una convenzione.
(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Vulnerabilità sismica: il punto sulle verifiche in scuole e edifici pubblici

Olivo Quercetano: un’eccellenza versiliese al Salone del Gusto di Torino