Ucciso a 1 anno: l’orrore ieri sera a Scarperia, e questa mattina all’alba il padre del piccolo è stato portato in carcere.

Alle ore 20.30 circa del 14 settembre 2018, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno tratto in arresto in flagranza del reato di omicidio nonché per lesioni personali aggravate Niccolo’ Petriarchi, di Figiline Valdarno ma residente a Scaperia, informatico con precedenti per reati di truffe e frodi informatiche.
L’uomo, come ricostruito dai militari dell’Arma, alle 19.50 circa, a seguito di una lite scaturita all’interno dell’abitazione della propria compagna Annalisa Landi,  impiegata, con precedenti di polizia per truffa, ha minacciato di colpire con un coltello la donna ed i loro figli, una bambina di 7 anni ed un bambino di 1 anno.
Nella circostanza la donna, al fine di sottrarsi all’intento omicida del compagno, dopo aver preso in braccio il figlio, ha chiesto aiuto, al telefono,  ai propri familiari, rifugiandosi sul terrazzo della cucina dove veniva aggredita dall’uomo che colpiva lei ed il bimbo con un coltello da cucina con diversi fendenti.
Successivamente giungevano presso l’abitazione i genitori ed il fratello della donna che, dopo aver messo in salvo la bambina, che aveva assistito ai fatti, trascinandola all’esterno dell’abitazione, richiedevano l’intervento dei militari dell’Arma.
A seguito delle gravi ferite riportate, il piccolo decedeva sul colpo, mentre la madre e la figlia, immediatamente soccorse da personale del 118, venivano trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Borgo San Lorenzo ove venivano riscontrati delle “ferite da taglio alla testa e agli arti superiori””alla donna ed un “grave stato di shock” alla bambina, entrambe non in pericolo di vita.
Nel corso del sopralluogo, effettuato dal P.M di turno della Procura della Repubblica di Firenze, Sost.Proc. Dott. Fabio Di Vizio, e dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale CC di Firenze, veniva rinvenuto e sequestrato nel giardino adiacente all’abitazione il coltello da cucina utilizzato per il delitto.
L’arrestato sarà associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.
(Visitato 1.397 volte, 1 visite oggi)

“Mio nipote è stato ucciso”: bimbo di 1 anno ferito a morte dal padre con un coltello

Incendio di torba e puzzo, il video del sopralluogo del senatore Ferrara con il consigliere Bernardi