Si è svolta ieri pomeriggio, presso i locali dell’Uovo di Colombo, la consegna dell’ormai celebre “assegnone” del Movimento dei Carnevalari al Gruppo Sportivo Handicappati Toscana Onlus.

Si conclude quindi, con oggi, il progetto di beneficenza 2018 con la donazione di 1500 euro che serviranno all’acquisto di un nuovo tapis roulant ed un tavolo da ping pong per l’associazione sportiva viareggina.

La donazione è stata resa possibile grazie al ricavato della vendita delle Bandiere Burlamacca, dei cd e dell’incasso del Festival di Burlamacco 2018.

Il Gruppo Sportivo Handicappati Toscana svolge attività ludiche e sportive di varie tipologie: ginnastica posturale con attrezzi, ginnastica a corpo libero, ping pong, calcio balilla, corsa. I ragazzi sono seguiti da due volontari esperti dell’Associazione, che garantiscono a loro un percorso corretto tra esercizi e divertimento. Ideatore e fondatore di questo progetto, nato nel 1989, è l’istruttore capo Enrico Marchetti, sportivo disabile che ha fatto dello sport un suo motivo di vita.

I volontari del Movimento dei Carnevalari intendono ringraziare ancora una volta la Città di Viareggio e la grande sensibilità dei viareggini per aver sostenuto con entusiasmo questa piccola/grande realtà cittadina.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)