“L’istituto alberghiero di Viareggio è sempre più colpevolmente abbandonato a sé stesso e pare che dalla Provincia continuino a non giungere notizie confortanti e concrete sul futuro della tormentata scuola”. A dirlo è Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in Consiglio regionale.

“In pratica – prosegue il Consigliere – ad anno scolastico ormai iniziato, per gli studenti ed i loro familiari non vi sono novità di rilievo all’orizzonte che equivale a doversi ancora barcamenare fra precarietà strutturali e transenne varie. Insomma, una situazione inaccettabile che si protrae da anni, senza che le istituzioni preposte abbiano trovato minimamente la quadratura del cerchio”.
“La cosa è ancora più grave – sottolinea Montemagni – poiché questa criticità coinvolge centinaia di giovani che sono ostacolati nel loro normale percorso formativo e che rischiano quotidianamente, addirittura, la propria incolumità. Un percorso formativo che, ricordo, porta alla formazione di professionisti necessari all’economia del territorio”.
“Fra improvvide decisioni e generale inconcludenza – chiude Elisa Montemagni – la situazione resta, dunque, assolutamente deficitaria ed all’orizzonte si addensano nubi sempre più minacciose sugli incolpevoli studenti del collegio Colombo”.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberghiero elisa montemagni lega viareggio

ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Mozione sulla strage in Assise, il sindaco “Mi sento offeso” e lascia il consiglio comunale

Politeama, l’opposizione a Firenze all’agenzia del demanio