Adescavano vittime e le rapinavano, i Carabinieri eseguono tre ordinanze di custodia cautelare
Rapina aggravata in concorso è l’accusa per 3 soggetti indagati nell’ambito di un’ attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, due dei quali con la recidiva specifica infraquinquennale.
Nei confronti dei tre, infatti, è stata emessa un’ordinanza di applicazione di misura cautelare firmata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lucca, su richiesta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, che ha condiviso a pieno gli indizi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri di Viareggio a conclusione della specifica attività investigativa.
I destinatari del provvedimento, tutti già noti alle forze di polizia e residenti nella provincia di Pisa, sono:
– Florea Dragos, classe ’99, di origine romena ma da tempo in Italia;
– Baccara Silvi Federico, classe ’91;
– C.G., donna, classe ’95.
I tre, infatti, la notte tra il 29 ed il 30 giugno 2018, in concorso tra loro, rapinavano uno smartphone ed il portafogli con soldi e carte di credito ad un giovane.
Nello specifico, all’interno di un noto locale notturno di Torre del Lago, la donna avvicinava un giovane e, dopo avergli fatto credere di essere disponibile a passare la serata con lui, lo invitava ad uscire dal locale e, con la scusa di appartarsi, lo conduceva in spiaggia in un punto buio ed isolato.
A questo punto, gli altri due complici li raggiungevano e, tenendo il giovane per i polsi, minacciandolo, gli sottraevano il portafogli contenente soldi in contanti, carte di credito e di pagamento ed anche il telefono smartphone, dandosi poi tutti e tre alla fuga.
Fortunatamente, la vittima riusciva a scorgere l’autovettura utilizzata dai malviventi per la fuga.
Dunque, nel frattempo, giungevano sul posto i Carabinieri che raccoglievano dalla vittima la descrizione dei tre e, tramite le informazioni dell’autovettura utilizzata per la fuga, riuscivano intanto ad identificarne il proprietario nella donna.
Tuttavia, la sera successiva, in un altro locale di Torre del Lago, la vittima notava nuovamente i tre soggetti che la sera prima lo avevano rapinato, pertanto, chiamava immediatamente i Carabinieri.
I militari dell’Arma, quindi, riuscivano a rintracciarli e ad identificarli.
Dunque, a conclusione delle attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio hanno provveduto a trasmettere un’informativa dettagliata all’Autorità Giudiziaria che poi ha condiviso pienamente gli elementi di colpevolezza raccolti nei confronti dei tre malviventi, emettendo apposita misura cautelare per tutti.
Nello specifico, il Dragos ed il Baccara Silvi sono stati sottoposti alla misura cautelare in carcere mentre la donna alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
(Visitato 1.530 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adescamento arresti carabinieri locali movida rapine torre del lago

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Teatro dell’Olivo, presentata la stagione 2018 2019

Lucchetti al parco affidato ai cittadini: “Il Comune penalizza la buona condotta”