Nei giorni scorsi, durante un’attività di perlustrazione condotta nei pressi di viale Petrarca, i finanzieri del 1° Nucleo Operativo del Gruppo di Livorno –  insospettiti da una persona che aveva cambiato bruscamente direzione alla vista dell’autovettura della Guardia di Finanza – dopo un breve pedinamento fermavano il mezzo nei pressi di un’immobile.

I militari così notavano promanare dalla finestra a pianterreno dell’edificio un forte e persistente odore di combustione. Pertanto approfondivano il controllo e, all’ingresso dell’abitazione, identificavano 4 giovani livornesi visibilmente agitati per il loro arrivo, rinvenendo nel bagno alcuni grammi di hashish, senza trovarne altri nei rimanenti vani.

Nel contempo le fiamme gialle scorgevano il proprietario dell’immobile precipitarsi in bagno e tirare lo scarico del WC, facendo quindi presumere che si fosse appena disfatto di ulteriore sostanza stupefacente. La successiva ispezione del tombino di scarico fognario effettuata all’esterno nel cortile consentiva di far rinvenire più di un etto di hashish avvolto nel cellophane e 12 grammi di marijuana.

All’esito della perquisizione venivano sottoposti a sequestro anche 12 mila euro, materiale per la custodia e il confezionamento dello stupefacente, oltre a un’agenda che il proprietario dell’abitazione usava per rendicontare i soldi frutto di spaccio di droga.

Il responsabile, un livornese di 27 anni, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per traffico di droga.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)
TAG:
denuncia droga guardia di finanza livorno scarico fognario

ultimo aggiornamento: 20-10-2018


Senza biglietto, aggredisce un controllore del bus: arrestato

Malore a bordo, intervento della Guardia Costiera