L’assessorato al sociale e la commissione pari opportunità del Comune di Massarosa, in occasione  delle celebrazioni intorno alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”    hanno indetto un concorso  fotografico riservato  agli alunni di scuola secondaria di primo grado del Comune di Massarosa.

“Il tema è la Donna, protagonista e attrice di quelle azioni quotidiane che la ritraggono come interprete e modello dell’altra metà del mondo produttivo e sociale. Una presa di coscienza per esprimere attraverso le immagini gli aspetti e l’impegno che le donne devono affrontare oggi ancor più che in passato, divise tra lavoro, relazioni personali, famiglia ed impegno sociale, scuola”- spiegano l’assessora al sociale Simona Barsotti e la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini

Il concorso, le cui modalità sono riportate nel bando  visibile sul sito del comune di massarosa www.comune.massarosa.lu.it  scadrà alle  ore 12,00 di lunedì 5 novembre 2018 .

saranno premiate le prime tre opere classificate con una targa e una fotocamera digitale.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La premiazione si terrà il 16 novembre 2018 (ore 21,00) al Teatro Vittoria Manzoni in occasione della serata / spettacolo “Intorno al 25 novembre: O(B)BIETTIVO DONNA”, alla quale parteciperanno anche le associazioni ASD Bozzano studio Danza , Tutto Danza Massarosa e ass. culturale Circo 5 con “Sogno o forse no” atto unico di Pirandello.

In tale occasione saranno presentate al pubblico tutte le fotografie inviate.

 

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso fotografico massarosa

ultimo aggiornamento: 20-10-2018


I bimbi della scuola primaria in visita all’Ecolago

Tappino Tour, la squadra di Piano di Mommio conquista un altro titolo nazionale