Piazza della Stazione. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze arrestano un senegalese per aver aggredito un verificatore ATAF.
Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un 39enne del Senegal perché, a seguito di un controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri, aggrediva un verificatore ATAF che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto dell’autobus.
Verso le 18.40 di ieri, a bordo di un autobus della linea urbana 22 denominata “Piazza Santa Maria Maggiore/Novoli – via Valdinievole”, un verificatore ATAF sorprendeva un 39enne senegalese che vidimava il biglietto solo quando si accorgeva della presenza del controllore. Alla richiesta di fornire le generalità per poter elevare la prevista sanzione amministrativa, l’uomo rifiutava di esibire un documento di identità, non ravvedendosi nemmeno quando la stessa richiesta gli veniva formulata da un Carabiniere Allievo Maresciallo che, libero dal servizio, era intervenuto in ausilio del dipendente ATAF.
Non appena il bus si fermava in Piazza della Stazione per far scendere i passeggeri, il senegalese tentava di guadagnare la fuga aggredendo con spinte, graffi al volto ed al collo il verificatore, che gli si era posto davanti per fermarlo.
L’uomo veniva definitivamente bloccato e consegnato ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto sul posto, che procedeva al suo arresto per i reati di violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze.
E sempre in Piazza della Stazione, durante il controllo di cui sopra, gli stessi militari operanti si vedevano costretti a fermare un uomo che, transitando di li a bordo del suo scooter, immotivatamente urlava pesanti frasi oltraggiose nei confronti dei Carabinieri. All’esito del controllo il soggetto, un 38enne fiorentino pregiudicato, è risultato in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di bevande alcoliche. È stato pertanto deferito in stato di libertà per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del ciclomotore

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione arrresto ataf bus carabinieri controllore firenze

ultimo aggiornamento: 20-10-2018


Cala una bottiglia dalla finestra per farsi mettere i soldi dai clienti e spaccia eroina: arrestato

Nasconde la droga nello scarico fognario dell’abitazione, denunciato 27enne livornese