Domenica 28 ottobre cerimonia di premiazione del settimo concorso fotografico “Fulvio D’Iorio”

Il concorso Fotografico Nazionale “Fulvio D’Iorio”, organizzato dalla Pro Loco Querceta in collaborazione con il Gruppo Fotografico Iperfocale è giunto alla settima edizione ed ha visto quest’anno un vero boom di partecipanti, con fotoamatori da tutta Italia.
Il concorso fotografico è nato per omaggiare il noto fotografo che con grande passione fece della fotografia una delle sue ragioni di vita professionale ed artistica.

L’edizione 2018, che ha avuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Seravezza e la Raccomandazione ufficiale da parte della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ha visto un record di partecipanti con 300 iscritti e 871 foto in concorso.

La giuria composta da Giancarlo Cerri, Libero Musetti, Stefania Baldacci, Marzio Vizzoni e Francesco D’Iorio ha selezionato 62 scatti tra cui quelli dei 6 finalisti: Renzo Favalli, Giovanni Frescura, Ettore Pilati, Daniele Dassogno, Massimo della Latta e Emiro Albiani, che si contenderanno i tre premi in denaro e le tre menzioni speciali.

La classifica finale sarà resa nota domenica 28 ottobre alle 10:30 in occasione della cerimonia di premiazione presso la Sala Cope di Palazzo Civico di Querceta (ingresso via Primo Maggio) che sancirà anche l’inizio dell’esposizione fotografica di tutte le opere selezionate che rimarranno qui in mostra fino a fine anno.

Questa edizione sancisce la fine della Direzione Artistica di Lorenzo Belli che in tre anni ha portato il concorso ad una crescita quantitativa e qualitativa, collocando la rassegna al top dei concorsi fotografici nazionali.

Tutte le foto selezionate sono anche visibili sul sito della Pro Loco di Querceta www.prolocoquerceta.it.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso fotografico fulvio d'iorio

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Col Sup dalla Versilia a Capalbio per Aipd Versilia

Toccante cerimonia per l’anniversario della fine della prima guerra mondiale