Brindisi di apertura sabato 27 ottobre (ore 18) per il Bistrot della Cittadella, il locale di ristorazione completamente rinnovato, nel cuore della fabbrica del Carnevale di Viareggio.

Un look curato dall’interior design Roberto Baronti che ricorda i bistrot, ma con uno stile british e tanti richiami al mondo nautico, che accoglierà il pubblico con eleganza e calore. Il nuovo Bistrot della Cittadella ha un’anima green, molti degli elementi di arredo sono stati realizzati con materiali da recupero e uno stile di art scanner in cui è specializzato il design Baronti. Ad accogliere i clienti un grande Burlamacco realizzato a mosaico nella zona bar.

La gestione del locale è stata affidata allo chef Donato Fambrini e Veria Cavallaro, direttrice di sala, che hanno vinto la gara pubblica indetta nei mesi scorsi dalla Fondazione, per un affitto da 18.000 euro annui.

I lavori di ristrutturazione del locale sono stati curati direttamente dalla Fondazione Carnevale che ha investito nel rilancio di questo tipo di attività, che va ad arricchire il nuovo progetto culturale sulla Cittadella. Un progetto ampio che adesso proseguirà con l’allestimento delle sale didattiche per la Carnival Lab Academy, in cui trasmettere e valorizzare i saperi dell’arte di fare Carnevale, i lavori per il nuovo Museo e l’archivio sulla storia della manifestazione, il completamento dell’Espace Gilbert.

(Visitato 683 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bistrot cittadella del carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Apre il Bistrot: in Cittadella del Carnevale l’inaugurazione dell’ex Osteria di Burlamacco

Politeama addio, il Festival di Burlamacco sbarca al Palasport