Come si racconta la propria azienda, come far emergere la propria attività in mezzo a tante altre che offrono lo stesso servizio? E’ meglio affidare i social ad un consulente esterno o affrontare direttamente la questione? A tutte queste domande e a molte altre si darà risposta durante il ciclo di incontri organizzati da Trippando.it durante questo autunno a Pisa.

Si parte lunedì 29 ottobre nella sede del Coworking Nest2Hub di via Sterpulino 11 a Pisa. La prima lezione (orario 18-20) sarà focalizzata sulla scelta del social migliore per raccontare la propria attività commerciale o professionale.

“E’ impensabile – spiega Silvia Ceriegi di Trippando.it – che una piccola azienda o un libero professionista paghi una figura professionale per curare i social dell’impresa. Anche perché nessuno è in grado di raccontare un’azienda meglio di chi la vive e ci lavora tutti i giorni. La comunicazione aziendale funziona decisamente meglio se il comunity manager è interno all’azienda”.

Ma a chi delegare questo ruolo? Quali social e quali contenuti utilizzare? E sopratutto come fare ad interessare un vasto pubblico attraverso un blog di un’attività commerciale e professionale, su quali contenuti puntare? Sono queste le domande a cui si risponderà nel corso intensivo.

Dopo l’appuntamento preliminare del 29 ottobre sono previsti altri 3 incontri, sempre di lunedì a partire dalle ore 18 all’interno del Coworking Nest2Hub. Lunedì 5 novembre la lezione si concentrerà su Facebook, il social più usato, con spiegazioni su come utilizzarlo e sfruttarlo in modo professionale e per fare inbound marketing, ossia mostrare la propria azienda in modo che le persone desiderino acquistare prodotti o servizi proposti. Successivamente il 12 novembre lezione su Instagram e sulla comunicazione attraverso le immagini e le foto. Ultimo step lunedì 19 novembre con una lezione sui video e sulle principali piattaforme di diffusione a partire da Youtube.

La partecipazione all’intero corso costa 139 euro, ma è possibile partecipare anche alla singola lezione al costo di 45 euro. Il programma dell’intero ciclo di incontri si può trovare all’indirizzo https://www.trippando.it/corso-gestione-social-professionisti-a-pisa/ .

A tenere le lezioni sarà la stessa ideatrice e curatrice di Trippando.it, Silvia Ceriegi, che ultimamente ha tenuto importanti workshop legati allo stesso tema, da quello in marketing turistico che l’ha vista protagonista alla Bologna Business School a quello sulla web communication e sui social media che Silvia ha tenuto all’Università di Parma.

Per altre info: Silvia Ceriegi, cel 328 0161268, mail [email protected]

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Due giorni di mixology, ecco Pietrasanta da Bere

La statua sul mare