Il consiglio comunale ha deliberato all’unanimità, il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Dottor Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza e Cultura.

Il Dottor Giuseppe Scibetta- spiega il sindaco Franco Mungai- si è distinto particolarmente per il suo impegno culturale, instaurando un rapporto di fiducia e profonda stima con la popolazione massarosese, dando lustro al Comune di Massarosa e favorendo la conoscenza del territorio di Massarosa e del suo patrimonio culturale in tutta Italia e in tutto il mondo.

In particolare, attraverso la Fondazione Pomara Scibetta Are Bellezza Cultura, della quale è presidente, in questi anni ha fattivamente collaborato alla realizzazione di diversi eventi culturali arricchendo il territorio di innumerevoli opere artistiche.

Solo per citarne alcune vorrei ricordare che , attraverso la Fondazione , presso il Podere Lovolio, una straordinario recupero di un’area destinata a coltivazioni biologiche, accoglienza e arte, ha realizzato un tempio Sincretico aperto a tutti i culti, religioni e filosofie, ha ristrutturato una bilancia dietro la quale verrà realizzato un percorso di avvistamento volatili , aperto a tutti, con annessa un’area destinata alla didattica, ha finanziato prestigiosi concorsi come il Concorso Internazionale Pianistico Massarosa, ha finanziato e realizzato la scultura “Libero” che da quest’anno rappresenterà il Premio Letterario Massarosa, ha acquisito e donato alcuni preziosi strumenti musicali alla Banda di Quiesa, sostenendo nel contempo numerose iniziative locali e arricchendo il parco del Podere, fruibile a tutti, di straordinarie opere d’arte.

Uno straordinario impegno per la crescita culturale e le manifestazioni del Comune di Massarosa che grazie alla sua alla competenza e sensibilità sono state portate a conoscenza di un pubblico sempre più vasto.

Questa la motivazione per il conferimento della Cittadinanza OnorariaPer il rapporto di grande affetto e stima che lega la comunità di Massarosa con il Dott. Giuseppe Scibetta, ambasciatore di Massarosa nel mondo” che gli sarà consegnata nel corso della serata istituzionale della Festa del Comune che si terrà il 18 dicembre, presso il Teatro Vittoria Manzoni.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadinanza onoraria giuseppe scibetta

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


100 candeline per Giuseppina Moretti

Toccante cerimonia per l’anniversario della fine della prima guerra mondiale