LA COPERTINA dell’ultimo turno del campionato di serie D girone E spetta di diritto al Seravezza Pozzi andato a vincere in rimonta sul campo della capolista Tuttocuoio, alla prima sconfitta stagionale. Bene anche il Viareggio che ha imposto il pareggio alla seconda forza del campionato, Ponsacco mentre il Real Forte dei Marmi Querceta ha subito uno rovescio casalingo con quattro gol sul groppone contro la Pianese che molti tecnici considerano la vera favorita del campionato.

Seravezza Pozzi, l’arte di stupire

Orma è una nota di merito. La squadra di Vangioni è la vera mina vagante del campionato capace di far saltare su tutti i campi i pronostici della vigilia. Una formazione camaleontica che sa mimetizzarsi e colpire. E’ accaduto anche sul campo della capolista dove i versiliesi, nonostante lo svantaggio, non si sono persi d’animo e hanno prima pareggiato e poi vinto grazie ad un gol di Rodriguez. L’attaccante ha sempre in serbo il colpo da tre punti. Stavolta è riuscito con il brindisi.

Viareggio, la squadra è in crescita

Il Viareggio continua a crescere e anche a Ponsacco ha colto un bel punto, arricchito da una qualità di gioco davvero di primo piano. Certo la classifica è ancora pericolosa ma la bontà della manovra – fondamentali sul piano tattico Sidibe centrale in nezzo al campo e Yuri Papi tre-quartista alle spalle delle pure – è un bel viatico per il proseguo della stagione. Domenica prossima, perdurando l’indisponibilità dello stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio e la concomitanza del turno casalingo del Camaiore, i bianconeri affronteranno il Prato al ‘Necchi Balloni’ di Forte dei Marmi.

Real Forte Querceta, che succede?

Perdere in casa con la Pianese ci può stare, ma incassare quattro reti, con una reazione poco rabbiosa e molto accademica non è quel che avrebbero voluto vedere gli sportivi locali. E così la squadra di Bresciani continua a rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale casalingo. E la classifica rimane fra color che sono sospesi senza rilanciarsi in una posizione di prestigioso, in sintonia con le aspirazioni della vigilia di stagione.

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio seravezza pozzi

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


Serie D, prima vittoria per il Viareggio

1919-2019, cento anni di calcio a Viareggio