Piante cadute e disagi a Pietrasanta a causa delle raffiche di vento che si sono abbattute sulla costa. Diverse le segnalazioni arrivate al Centro Operativo Comunale della Protezione Civile del Comune di Pietrasanta che sta gestendo, in tempo reale, le criticità smistando le segnalazioni agli uffici di competenza. La situazione è sotto controllo. Chiuso a scopo precauzionale resterà chiuso il tratto del viale Apua tra via Olmi e via Matteucci in concomitanza con la presenza di un pioppo a rischio caduta.

 

Disagi anche per l’assenza di energia elettrica in alcune frazioni. Piante e rami caduti sono stati segnalati in via Casone, a Strettoia, dove sono stati interessati anche i cavi dell’Enel, in una strada interna del viale Apua dove una pianta di grandi dimensioni è stramazzata a terra senza ferire fortunatamente nessuno, in via Primo Maggio nel percorso della pista ciclabile nella zona dell’Oviesse ed in via del Serraglio.

 

La situazione dovrebbe lentamente migliorare nelle prossime ore con rischio idrogeologico idraulico reticolo minore codice arancio in corso fino alle 8:00 di domani martedì e poi codice giallo dalle 8:00 fino alle 14:00 di martedì 30 ottobre. Rischio temporali forti codice arancio in corso fino alle 22:00 di oggi e poi codice giallo dalle 22:00 fino alle 13:00 di domani martedì 30 ottobre. Rischio vento codice arancio in corso fino alle 23:59 di oggi e poi codice giallo dalle 00.00 alle 13:00 di martedì 30 ottobre. Rischio mareggiate codice arancio dalle 18:00 di oggi fino alle 12:00 di martedì 30 ottobre. Per questa ragione il Pontile di Tonfano sarà chiuso al pubblico fino al termine dell’allarme meteo.

La situazione a Camaiore

(Visitato 1.373 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberi caduti maltempo pietrasanta pontile chiuso

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


A Pietrasanta sull’A/12 catturato un latitante

Falciati sul lungomare, caccia aperta all’auto pirata