La Libreria Nina festeggia dieci anni di attività proponendo la sua prima iniziativa letteraria per Camaiore. A novembre, con il patrocinio del Comune, avrà luogo presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Tori-Massoni un esclusivo ciclo di Incontri con l’Autore volto a presentare tre esperienze diverse e complementari della scrittura contemporanea.
“Nei primi dieci anni della nostra libreria, le innumerevoli iniziative promosse sul territorio ci hanno convinto che creare percorsi e connessioni porti un valore aggiunto alla presentazione di un’opera o del suo autore” – spiegano Andrea e Valentina. “Abbiamo la presunzione di pensare che scrittori e lettori escano dai nostri incontri entrambi più convinti che i libri siano un’arma dalle potenzialità infinite, capaci di aprire al dialogo e alla condivisione.”
Ecco il programma degli incontri, tutti di martedì alle 18.00 e a ingresso libero:
Martedì 6 novembre, l’incontro con Margherita Loy e il romanzo Una storia ungherese.
Budapest, 1945: Kinga, vent’anni, ha trovato rifugio in una cantina con quel che resta della sua famiglia. Il libro è il diario di una sopravvivenza, ma anche di come, sotto i suoi occhi, l’orrore abbia preso piede nel quotidiano. Margherita Loy ha un dottorato di ricerca in Letterature Comparate e di letteratura si è occupata per tutta la vita, a Rai Radio3 e per diverse case editrici. Questo è il suo primo romanzo, edito da Atlantide Edizioni.
Martedì 13 novembre, sarà la volta di Sacha Naspini con Le case del malcontento.
Un’epica della provincia toscana che riesce a essere profondamente umana e divertente, profonda e tagliente nella disamina della dinamiche umane – e disumane – della convivenza nelle piccole comunità. Sacha Naspini, nato a Grosseto nel 1976, collabora come editor e art director con diverse realtà editoriali. È autore di numerosi racconti e romanzi. Scrive per il cinema. La casa del malcontento è il suo primo lavoro per le Edizioni E/O.
Martedì 20 novembre, chiuderà il ciclo Anna Folli con il suo MoranteMoravia.
Un saggio accuratissimo e ricco di testimonianze di prima mano sul percorso di due grandi protagonisti della nostra letteratura, come scrittori e come coppia. Anna Folli, giornalista e autrice radiofonica, ha diretto e collabora con molte riviste di settore. Il suo libro è uscito da pochi mesi per Neri Pozza Editore.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Libreria Nina (0584-70060, 349-8643700, [email protected])

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Cultura eventi incontri con l'autore libreria nina

ultimo aggiornamento: 30-10-2018


Halloween Night al Caffè Lencioni

“Lucca Comics & Games”, in cortile degli Svizzeri la Grande Guerra